top of page
1.png

Per la tua maternità 

"nell'uomo avviene una doppia nascita: una prima volta nel grembo materno e una seconda volta nella libertà. l'uomo nasce una volta per sé e una volta insieme agli altri."

Copia di La pratica dello yoga spesso coinvolge tecniche di rilassamento e respirazione ch
IMG_1241_edited_edited.png
Copia di La pratica dello yoga spesso coinvolge tecniche di rilassamento e respirazione ch

IN GRAVIDANZA

Diventare mamma è uno dei cambiamenti più significativi ed impegnativi della vita da adulti, e lo yoga è una disciplina particolarmente indicata durante la gravidanza perché si pratica con movimenti lenti, semplici e uniti al respiro.

​

Praticarlo durante la gravidanza aiuta la mamma a preservare uno stato di benessere fisico, mentale ed emotivo in un momento di grande cambiamento e trasformazione. Aiuta a preparare la postura, la muscolatura e la capacità di respirazione e concentrazione in vista del parto.


Oltre quindi ad essere un’ottima preparazione per il travaglio e il parto. Le tecniche di respirazione apprese durante il corso potranno essere molto utili per alleviare i dolori della contrazione e favoriscono la dilatazione del canale vaginale. La mamma sarà guidata anche verso le posizioni fondamentali che agevolano il parto, il travaglio e il rilassamento della zona bacino. 

​

Lo yoga in gravidanza è anche uno strumento importante di accompagnamento per imparare: l’auto massaggio e esercizi per alleviare disturbi specifici della gravidanza (mal di schiena, sciatica, insonnia, reflusso e così via).

​

Lo yoga in gravidanza ha molto benefici ma la cosa importante rimane che la futura mamma può trovare uno spazio sicuro, protetto e rilassante dove può dedicarsi al 100% al suo benessere e al benessere del bambino. 

Copia di La pratica dello yoga spesso co

POST PARTO

Lo yoga Post-parto è un momento speciale dedicato alla mamma.

​

Alla mamma, perché tendiamo spesso a dimenticarci di lei, che dopo il parto perde “lo stato interessante” mentre tutta l’attenzione è concentrata sul bambino. 

 

Diventa anche un luogo dove incontrarsi e condividere con altre mamme problemi e  situazioni. Un luogo dove trovare complicità, ascolto e amicizia in un ambiente sereno, comprensivo e amichevole. 

​

A partire dal 40esimo giorno di vita del bambino la mamma può iniziare il suo percorso. Lo yoga comprende esercizi per combattere mal di schiena, dolori alla spalla e ai polsi, esercizi del perineo per rafforzarlo dopo il parto, esercizi di allungamento e rilassamento. Tecniche di respirazione per favorire il sonno che potranno utilizzare a casa. 

​

Ci saranno anche sequenze energetiche per aiutare le mamme a riprendersi e ritrovare la loro carica, la loro vitalità. 

​

Lo yoga post parto e’ un occasione per far tornare la mamma a prendersi cura di sé, per poi riuscire a gestire nel migliore dei modi tutte le difficoltà che possono portare i primi mesi di cura del bambino.

Copia di La pratica dello yoga spesso co
Opera_senza_titolo 22_edited.png
Opera_senza_titolo 25.png

PER TE

E PER LEI/LUI

Questo corso di yoga speciale e innovativo si focalizza nel creare un momento unico dedicato alla mamma e al bambino e alla relazione mamma-bambino. 

​

Indicato a tutti i bimbi 0-18. Lo yoga per i bambini e’ un ottimo modo per interagire con il proprio bambino con una comunicazione fisica e corporea fin dalla nascita. 

 

Le mamme possono trovare uno spazio sicuro e sereno dove poter giocare con il proprio bambino attraverso le posizioni yoga e gli strumenti che vengono utilizzati. 

Il corso comprende un’ampia gamma di esperienze per creare in modo sano e bello una relazione con il proprio bambino: attraverso il respiro, i massaggi, i momenti di contatto, i momenti di rilassamento, i giochi sensoriali e tanto altro. 

 

Un momento speciale dove la mamma ritrova il contatto con il proprio corpo e uno spazio dove poter scaricare le tensioni fisiche e allo stesso tempo consolidare la relazione con il proprio bambino. 

 

Le lezioni in gruppo aiutano le mamme anche a creare una rete di sostegno, dove confrontarsi e aiutarsi. 

Anna

Del Biondi

Dott.ssa in Psicologia Clinica e della Salute e Insegnante di Yoga di Secondo Livello.

​

Mi sono laureata presso l'Università degli Studi di Firenze e in seguito diplomata alla scuola di Bolzano Yoga Trasformativo dove mi hanno insegnato il metodo di Yoga Trasformativo (un insieme di vinyasa, power e yoga posturale) e alla scuola Mam Yoga di Padova dove ho conseguito i diplomi di corsi: Yoga in Gravidanza, Post Parto e Yoga Mamma e Bebè.

​

Insegno alle persone a trovare metodi per alleviare tensioni e stress, a ritrovare la loro energia interiore, a respirare e connettersi con il loro corpo aumentando la consapevolezza verso se stessi e il mondo che li circonda.

​

Il mio scopo è quello di non solo trasmettere la pratica dello yoga, ma anche di coltivare una consapevolezza emotiva e affettiva, di creare uno spazio di condivisione e confronto con le mie allieve, e di crescere insieme a loro.

​

Dott.ssa in Psicologia Clinica e della Salute e Insegnante di Yoga di Secondo Livello

Anna

Del Biondi

Curva laterale seduta

info

Scegli come iniziare il corso dai 3 step 

​

  • YOGA IN GRAVIDANZA

  • YOGA POST PARTO

  • YOGA PER TE E PER LEI/LUI

​

​

Contattaci per prenotare la tua lezione, il corso si svolge ogni venerdì alle 10:30,  la lezione durerà 45 min   

​

📞 049 2022822

​

Consigliamo alle mamme abiti comodi, in caso si scelga di iniziare "Yoga per te e per lei/lui" si consiglia di portare:

​

  • un cambio per il bimbo 

  • un loro gioco preferito

  • una copertina dove poter riposare e stare distesi 

  • e un cuscino (non obbligatorio)

 

Il corso si svolgerà presso la Cooperativa Crescendo  

1.png

Per maggiori info conta

049 2022822

39 3488358497

bottom of page