La nostra filosofia

Il sodalizio nasce dal sentito bisogno dei soci fondatori di sopperire ad alcune carenze di servizi, conoscenze ed approfondimenti, inerenti il percorso di crescita dei bambini e delle loro famiglie. L’obiettivo principale è creare una consolidata rete di servizi, competenze, consulenze, cultura, nuove sinergie, nell’intento di sostenere i bambini, gli adolescenti, le famiglie, il segretariato sociale, le figure professionali, sanitarie, sociali e scolastiche che ruotano intorno all’area perinatale e all’età evolutiva.

 

La nostra filosofia si può riassumere nel desiderio di sentirsi accompagnatori della Crescita dei bambini cioè partecipi, di una socialità dove ciascuno mette a disposizione un po' delle proprie risorse per il bene collettivo. Il nostro scopo è quello di accogliere i bambini, e metterli in condizione di sviluppare  tutte le dimensioni della loro persona - affettiva, cognitiva, relazionale, sociale e psicomotoria – nel rispetto dei diritti individuali. E i genitori trovano uno spazio per essere valorizzati in quanto protagonisti del processo evolutivo dei propri figli, con l’ausilio ed il supporto di persone qualificate.

Giocare in Nursery
Lo statuto

ART. 7 – Scopo sociale

 

La Cooperativa, conformemente alla Legge 381/91, non ha scopo di lucro

e il suo fine è:

 

- Perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini attraverso la gestione di attività e servizi socio-sanitari, educativi, culturali, rivolti alla consulenza e al sostegno dei bambini e delle loro famiglie nelle prime tappe verso l’integrazione sociale, e nella loro crescita, con particolare specificità verso bambini nati pretermine, ospedalizzati alla nascita, con disabilità e disagi, ai sensi dell’art. 1, lett. a) della legge 381/91.

OB82100.jpg
CONOSCI LA NOSTRA
EQUIPE? 
per conoscere i nostri professionisti
Crescendo nuovo facebook-03.jpg

Siamo genitori, professionisti, medici, consulenti, psicologi, psicoterapeuti, volontari, logopedisti, neuro psicomotricisti, formatori, pedagogisti e tante altre figure la cui attività è finalizzata al sostegno dei bambini ed adolescenti fragili e alle loro famiglie. Un affiatato staff di persone che, ognuno nella propria sfera di competenza, contribuisce ad aiutare bambini che stanno cercando uno spazio nel mondo.

Chi siamo