Rivolti all'età evolutiva

PICCOLI PASSI

Dott.ssa Amy Boria 

Psicoterapeuta

Dott.ssa Giulia Berto

Neuropsicomotricista

Tutti i genitori vogliono il meglio per il loro bambino.

Alle volte si possono incontrare difficoltà legate a fattori fisiologici, ambientali o psicologici che
possono mettere in crisi i genitori su quale possa essere il percorso migliore da intraprendere.

Di cosa si tratta

​Durante lo sviluppo di un bambino e nel nascere e crescere di una famiglia, possono sorgere bisogni diversi nel comprendere quale possa essere la strada migliore da percorrere per favorire un armonico sviluppo del proprio bambino e quali possano essere le scelte e le strategie migliori da mettere in pratica. La genitorialità è un percorso che si costruisce per prove ed errori.
Il progetto Piccoli Passi è uno spazio dedicato e strutturato per rispondere alle tante domande ed esigenze delle famiglie ed offrire una consulenza e un sostegno ai bambini e ai loro genitori.
Il progetto si sviluppa in termini di valutazione, osservazione e di condivisione con i genitori, considerando quelle che possono essere strategie e facilitazioni pratiche, oppure, qualora necessario, può essere preso in considerazione un percorso riabilitativo personalizzato più idoneo, da mettere in atto per costruire insieme un percorso di crescita armonico e sereno sia per i bambini che per i genitori.
Piccoli Passi prevede un servizio tempestivo, ma esaustivo verso le esigenze dei genitori; un aiuto alle famiglie per poter essere sostenuti e poter avere delle risposte in tempi brevi anche laddove il servizio territoriale non riesca a rispondere in modo tempestivo, fornire indicazioni per un percorso educativo preventivo in bambini a rischio, quali i bimbi pretermine, ospedalizzati alla nascita.

 

Modalità

Percorso a termine: 5 incontri individuali a cadenza settimanale.
Il percorso verrà condotto in èquipe, da personale qualificato, formato da una psicologa-psicoterapeuta e da una neuropsicomotricista, in modo da permettere una visione globale del bambino.

Il percorso è indirizzato a famiglie con bambini dai 0 ai 6 anni.

 


COSTI

  •  60 euro a incontro

  •  275 euro di 5 incontri

 

Per informazioni e prenotazioni:

tell. 049 2022822 cell. 345 4520357

mail: info@crescendocooperativa.it

 

Progetti

Puoi chiamarci:

 

Crescendo Cooperativa Sociale

Via Giovanni Verga, 1, (Mandriola-Sant'Agostino)

35020 Albignasego PADOVA

 

Registro Imprese di Padova

P.I.  04516470285

049 2022822

345 4520357