
MASSAGGIO
INFANTILE
Il tocco di mamma e papà come tocco che cura
Il massaggio neonatale è molto più di una tecnica.
È un modo per entrare in sintonia con il tuo bambino,
costruendo un dialogo fatto di sguardi, tocchi gentili e presenza.
Non si tratta solo di alleviare le coliche: è un momento di intimità che rafforza il legame tra te e il tuo bebè, aiutandolo a sentirsi accolto e amato.

A chi è rivolto
Gli incontri in cui i neo-genitori scopriranno i benefici del massaggio e potranno confrontarsi su tematiche riguardanti la genitorialità e lo sviluppo del bambino. L'età idonea del bambino per partecipare è di 0-6mesi Sono invitati a partecipare entrambi i genitori. Per favorire l’esperienza è richiesto di portare: vestiti comodi (sia per il bambino che per i genitori) tutto il necessario per seguire i bisogni del proprio bambino (occorrente per il cambio, la pappa…)
Come si svolge?
Il massaggio consiste in una sequenza semplice di movimenti che durante gli incontri proposti verranno sperimentati con il proprio bambino. L’insegnamento del massaggio si svolgerà in 4 incontri dalla durata di un’ora, dove si incontreranno i genitori e bambini in un piccolo gruppo di 5 persone.

Cinzia
Caltabiano
Pedagogista ed educatrice pre-neonatale si è laureata nel 2005 presso l’Università degli studi di Padova in Scienze dell'Educazione

info
Il corso si divide in 2 orari,
-
Quello delle 9:30 - 10:30 dedicato ai bambini nati a termine
-
Quello delle 10:45 - 11:45 specifico per i bambini nati prematuri
Contattaci per prenotare il corso
📞 049 2022822
Il corso si svolgerà presso la Cooperativa Crescendo
Aggiungi gli appuntamenti
al tuo Calendario
Clicca su ᐯ Mostra altro
Per bambini
nati a termine
Per bambini
nati prematuri