Psicologia Servizi clinici  

 

Durante tutto il percorso di vita si possono incontrare difficoltà, dovute all'attraversamento delle normali fasi di crescita, che possono alle volte creare disagi e essere più difficoltose del previsto. 

 

Gli interventi psicologici e psicoterapeutici, puntuali e mirati nel momento in cui una famiglia o un singolo lo richiedono, sono di importanti per sostenere ed accompagnare chi sta soffrendo in un momento di difficoltà.

 

All'interno della Cooperativa Crescendo sono presenti professionisti psicologi e psicoterapeuti, che riversano una particolare attenzione alle tematiche e le sofferenze correlate alla prematurità.

 

L'organizzazione di professionisti uniti tutti all’interno di un lavoro di equipe, propongono percorsi esplorativi, di sostegno, di accompagnamento nella gestione dello stress e dei cambiamenti di vita per bambini, adolescenti e adulti.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi"
 
(M. Proust)
Dott.ssa Francesca Babetto
Psicologa

Psicologa clinica e dello sviluppo, mi occupo principalmente di sostegno alla genitorialità, con particolare riferimento alle primissime fasi dello sviluppo del neonato. Ho frequentato i corsi di formazione presso il centro Brazelton dell'Ospedale Meyer di Firenze che mi hanno abilitato all'utilizzo dei principali strumenti utili alla valutazione comportamentale e alla promozione dello sviluppo nel neonato a termine (NBAS-NBO). Ho successivamente ampliato la mia formazione nell'ambito dello sviluppo approfondendo la tematica della prematurità sia per quanto riguarda il sostegno alla genitorialità per per quanto riguarda lo sviluppo del bambino nato pretermine, sempre secondo l'approccio Brazelton.”
Per la valutazione dello sviluppo nei bambini di età tra gli 0 e i 42 mesi utilizzo la scala di sviluppo Bayley-III, utile per avere una valutazione cognitiva, linguistica e motoria, oltre che socio-emotiva nei bambini, sia nati a termine che nati pre termine.
Svolgo attività di individuazione e valutazione dei prerequisiti necessari all'apprendimento (IPDA) e supporto personalizzato nello svolgimento dei compiti di bambini con DSA, BES e deficit di attenzione e/o iperattività. 

Puoi chiamarci:

 

Crescendo Cooperativa Sociale

Via Giovanni Verga, 1, (Mandriola-Sant'Agostino)

35020 Albignasego PADOVA

 

Registro Imprese di Padova

P.I.  04516470285

049 2022822

345 4520357